La ditta Rodolico Pietro srl viene fondata nel 1983 per la produzione di serramenti in alluminio. Nell’ottica di un continuo miglioramento insieme all’esigenza di rispondere sia alle richieste del mercato, sempre più differenziato e qualificato, che alle normative vigenti, l’Azienda ha cercato negli anni di innovarsi e di introdurre prodotti che soddisfino le richieste del Cliente. Pertanto si è passati dagli infissi in solo alluminio agli infissi termici, e in tal senso l’Azienda si è specializzata nella progettazione/produzione di infissi in misto legno-alluminio, PVC, fibra di vetro e alluminio a taglio termico.

Recentemente l’Azienda ha rivolto l’attenzione alla pellicolatura dei profili in alluminio. I profili pellicolati rispetto a quelli verniciati hanno una maggiore resistenza ai “raggi Uw” del sole garantendo una maggiore durata del colore nel tempo.

0918211209
3316337178
pietrorodolico@tiscali.it

Blog

HomeDetrazioni FiscaliLegge di Bilancio 2019 – BONUS DETRAZIONI

Legge di Bilancio 2019 – BONUS DETRAZIONI

La nuova Legge di Bilancio 2019 sembra riconfermare le disposizioni in materia di detrazione fiscale per un altro anno. Vengono quindi prorogati il Bonus Ristrutturazione 2019 e l’Ecobonus 2019.

Vediamo di seguito cosa sono e come funzionano:

  • Bonus Ristrutturazioni 2019: detrazione IRPEF pari al 50% per un massimo di spesa pari a 96.000 euro, da suddividere in 10 quote annuali di pari importo, per chi effettua lavori di restauro e di risanamento conservativo e di ristrutturazione edilizia;
  • Ecobonus 2019: Detrazione al 50% per coloro che effettuano interventi di risparmio energetico, per una spesa massima di 100 mila euro da suddividere sempre in 10 anni. Rientrano nella categoria:
    • Bonus Zanzariere e tende anti-insetto se dotate di schermature solari
    • Bonus Tende da sole e bonus tende da interni
    • Bonus finestre ed infissi agevolabile sia con l’Ecobonus che con il Bonus Ristrutturazioni

Si ma quanto spetta con le detrazioni fiscali 2019 IRPEF al contribuente che effettua lavori di ristrutturazione e di risparmio energetico e quali lavori sono ammessi?

Il bonus Ristrutturazioni 2019 spetta solo in caso di interventi di Restauro e Risanamento Conservativo e di Ristrutturazione Edilizia, ecco i lavori che danno diritto a tale bonus:

  • manutenzione straordinaria, restauro e risanamento conservativo e ristrutturazione edilizia sull’unità o su più unità abitative, rurali, rustici, pertinenze;
  • manutenzione ordinaria e straordinaria, restauro e risanamento conservativo, ristrutturazione edilizia effettuati sulle parti comuni degli edifici residenziali;
  • installazione di vetri antinfortunio;
  • spese effettuate sull’immobile per la prevenzione di atti illeciti;
  • cablatura edifici, risparmio energetico, abbattimento acustico.

L’Ecobonus 2019 al 50% è, come detto precedentemente, relativa a: zanzariere e tende anti-insetto se dotate di schermature solari, tende da sole e tende da interni, finestre ed infissi che sono agevolabili anche con il bonus ristrutturazioni.

E a chi spetta tutto questo? Come fare per poterne usufruire? Contattaci o vieni a trovarci, sapremo rispondere alle tue domande.

Fonte articolo:
https://www.guidafisco.it/proroga-bonus-ristrutturazioni-mobili-verde-ecobonus-legge-di-bilancio-2147